Quanto disperde casa tua?

Secondo i dati di una indagine realizzata da Fondazione Impresa, un italiano su quattro cerca informazioni sulla classe energetica della propria abitazione (se siete tra questi cliccate qui). E non sembra limitarsi alla curiosità il rapporto degli italiani con la bioedilizia, dato che il 30,9% dei connazionali effettua anche interventi di riqualificazione energetica della propria casa.

I lavori riguardano la sostituzione degli infissi (39,8%), l’isolamento dell’edificio (31,0%) e l’installazione di nuovi impianti di riscaldamento (21,7%). Il 21,8% degli italiani che dichiara di non avere realizzato interventi di riqualificazione energetica delle proprie abitazioni, intende però operare in tal senso nei prossimi due anni.

Anche per il  futuro gli italiani offrono uno scenario ben delineato. La sostituzione degli infissi (48,1%), l’isolamento dell’edificio (24,1%) e l’installazione di nuovi impianti di riscaldamento (13,9%) continueranno a essere gli interventi più apprezzati, mentre aumenteranno le richieste dei pannelli solari termici (12,7%).

Siete tra questi connazionali o vorreste capire cosa li spinge? Leggete qui.