Pmi e fonti rinnovabili

Per le Pmi, la scelta di una fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili non ha solo una valenza ambientale, ma è anche un concreto vantaggio competitivo.
Diventano sempre più numerose le propose dei fornitori di energia o gas per le imprese e i professionisti. Tra queste ci sembra opportuno segnalare la proposta per le Partite Iva di E.ON, secondo cui i consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità dei prodotti e dei servizi che acquistano e preferiscono le soluzioni a minore impatto ambientale.

Per questo, E.ON propone offerte “100% Energia Rinnovabile”, opzione valida per commercianti, artigiani, professionisti e aziende; la proposta nello specifico prevede la fornitura di energia generata esclusivamente da impianti idroelettrici, eolici, fotovoltaici e geotermici. Un certificato di garanzia d’origine R.E.C.S. (Renewable Energy Certificate System) assicura la provenienza verde dell’elettricità erogata.

Uno speciale marchio “100% Energia Rinnovabile E.ON” viene inoltre messo a disposizione dell’utente per dare visibilità alla propria scelta e comunicare ai clienti l’impiego di energia pulita. Il bollino rientra – come di prassi – nel kit per la comunicazione green fornito alle imprese e alle partite IVA clienti, che così hanno la possibilità di dare visibilità al proprio impegno in ambito di corporate social responsability per la eco-sostenibilità della propria fornitura elettrica.